sabato 6 ottobre 2007

XYX connection



Divenire Collettivo

All’interno del percorso “Sviluppa Il tuo progetto d’arte” questa volta viene presentata un vera esperienza collettiva. Con il collettivo XYX , che nasce nel maggio 2006, in occasione dell’esibizione artistica WomenArt a Lerici in Liguria. Attraverso pittura, foto, videoarte, performances esprime un’idea di collaborazione tutta al femminile, volendo parlare di un concetto di “donna” e non necessariamente in senso femminista.
Nella mostra Connection il gruppo tenta una apertura accogliendo temi di integrazione della differenza con l’inserimento del genere maschile nelle analisi concettuali delle loro opere coscienti di non poter esaurire tutte le possibili implicazioni e argomenti, tentano attraverso l’arte di parlare di connessioni tra i generi come metafora dell’interazione e dell’integrazione.
Il gruppo ha una natura aperta che traccia le linee guida di un percorso sempre aperto per chi voglia intraprenderlo, nella prospettiva di far cadere le barriere di genere e la “donna” si ponga come entità percettiva e sensibile ai mutamenti.
“ Crediamo che nel momento stesso in cui vengono messe in scena le nostre opere nella solita dimensione spazio temporale,il nostro divenire artiste,, si trasforma da una singolarità in una visione collettiva. Il nostro è un divenire collettivo”




Nessun commento: